News dal Mondo

Visitatori(2)

17 FEBBRAIO, DOMENICA SUPER!!

Dopo gli importanti impegni podistici di questo 2013 già di per se ricco di eventi, scendono nuovamente in campo gli atleti della Runner Varese, impegnati in varie distanze del Campionato Fiasp, Half Marathon di Vittuone, Half Marathon di Verona, prima gara del Piede d'Oro.


L'exploit è arrivato proprio da quest'ultima davvero affascinante, con il via da Via Crispi Varese,si parte con questa prima del PDO denominata "Marciando per la vita",  la prima parte è pianeggiante per circa 2 km, si passa di fianco allo Stadio e Palazzetto dello Sport, fino ad arrivare al tratto piu' impegnativo dalle gara, una stradina prima asfaltata e poi in sterrato porta gli atleti alla caratteristica chiesetta di San Cassiano, la piu' antica della zona, da lì inizia la prima salita in sterrato fatta da gradoni naturali; la fatica dei Runner viene appagata dall'affascinante torre di Velate.
Inizia un tratto asfaltato pianeggiante, che porta al borgo antico di Velate, dove si trova l'altra impegnativa salita denominata "ciottolato di Guttuso", segue una discesa in asfalto, il passaggio "sul ponte del fenomeno", un suggestivo dentro e fuori fra le viuzze di Sant'Ambrogio, fino ad entrare nel percorso vita dedicato alla nostra amica Fiorella Noseda, scomparsa qualche anno fa.
Si procede verso il tratto finale con la discesa del Campus, Stadio Ossola, ultimo falso piano che porta al Castello di Masnago, trecento metri di Parco e arrivo al punto di partenza di via Crispi.
Per la Runner Varese il porta bandiera è stato Mora Maurizio, segue Ravelli Daniele, Francesca Alfredo, Pini Alberto, per le donne Brusa Emanuela, Panetta Donatella, Caliaro Rosina, Broggi Lorella, e tutti gli altri a seguire.
Alla fine il nostro Gruppo è stato premiato in quanto il piu' numeroso, 45 partecipanti tra PDO e NON, con Rinaldo e Antonio impegnati al servizio Gara.
E' il caso di dire che è stata una giornata positiva, tutti felici e soddisfatti.

Domenica 24 Febbraio altri appuntamenti importanti, oltre la gara di Cadrezzate, si corre Mezza di Treviglio e Maratona di Siviglia con Giuseppe Bossi e Rosina Caliaro,
Presidente e Direttivo Runner Varese augurano ai Runner di queste gare di cartello un buon risultato.
Il Pres!!

Emanuela Brusa in azione al Piede d'Oro
Fabio Simone e Luca Vezzini in azione al Piede d'Oro
Share



Copyright ® 2012-2017 A.S.D. RUNNER VARESE - by A.S.D. RUNNER VARESE