News dal Mondo

  • Montagna: le sfide iridate di Premana
  • Mondiali: Italia Team a Londra con 36 azzurri
  • EYOF: l'oro di Diletta, Musci d'argento

Visitatori(2)

Il disgelo

Ibernati, sferzati martoriati…. ebbene si l’inverno questa volta ha veramente messo a dura prova I runners impegnati negli allenamenti invernali e le prime gare del Championship sono state avare di partecipanti con solo due atleti Gio’ Vanini e il buon Marziali alla mezza di Novara ed il sottoscritto ed il Pres alla Parabiagorun10. Personalmente è la prima volta che gareggio con sei gradi sotto zero e la cosa non è stata molto piacevole ma la corsa è invece stata ben curata in questa edizione zero e la consiglio per il prossimo anno sperando in un inverno normale. Il grande freddo ha un po’ bloccato anche gli allenamenti di gruppo che comunque verranno riproposti anche se ovviamente ormai le gare domenicali prenderanno il sopravvento.

Intanto è arrivato il momento della prima del Piede d’Oro con il consueto appuntamento a Varese località masnago con la corsa sponsorizzata come al solito da Frigo Nereo e partenza da via Crispi di fronte all’omonimo negozio. Quest’anno per I runner varese la novità di un Trofeo a parte per I soli dotati del pettorale Piede d’Oro (ad oggi una quarantina) che lotteranno sul solito circuito di una trentina di gare domenicali.

L’altra classifica sociale è invece il Championship che invece prevede gare di diverse distanze lungo il corso dell’anno (una trentina circa) che trovate elencate sul sito con tanto di regolamento.

Questa settimana la gara inserita è la Mezza Maratona del Castello a Vittuone e per fortuna si prevede una domenica mite e soleggiata.

Che dire quindi …. si comincia let’s go inverno finito scongeliamoci Runners e….. attacchiamo la musica! In bocca al lupo a tutti.

 

Antonello Rinaldi

Share



Copyright ® 2012-2017 A.S.D. RUNNER VARESE - by A.S.D. RUNNER VARESE