News dal Mondo

Visitatori(2)

PAPA FRANCESCO

Carissimo Rinaldo, carissimi amici soci Runner Varese,
qualche settimana fa ho condiviso con Rinaldo il mio desiderio di poter avere la possibilità di andare in udienza da Papa Francesco e per una serie di coincidenze questa possibilità si è realizzata. Il 29 maggio insieme alla mia famiglia abbiamo potuto partecipare all’udienza del mercoledì. Siamo partiti al mattino con l’aereo delle 7 e prima di uscire da casa ho  trovato nella buca delle lettere la maglietta della Runner con un biglietto di Rinaldo. Mi ha emozionata molto, la Runner mi ha affidato una maglietta per Papa Francesco.
Il mattino successivo alle 6 eravamo già in Piazza San Pietro, il cielo era nuvoloso e a tratti il sole illuminava la facciata della Basilica rendendo l’atmosfera magica e surreale. L’attesa è stata piacevole, dovevamo aspettare l’uscita di Papa Francesco che puntuale alle 10 con la Papamobile avanzava tra la folla. La corsa verso le barricata, noi eravamo seduti nel centro e solo in piedi sulle sedie abbiamo potuto scattare alcune foto. Quando Papa Francesco è tornato sull’altare ha ripreso la parabola del Figliol Prodigo evidenziando l'importanza di una guida paterna nelle famiglie ed il rispetto dei figli verso i genitori e verso la famiglia. La mia famiglia ed io ci siamo sentiti “abbracciare” da quelle parole dette con “amore paterno”. E all’uscita ci siamo portati quella benedizione che al mio ritorno ho condiviso con i famigliari e con tutti gli amici e coloro che ci vogliono bene.
Ringrazio Rinaldo che con la spontaneità e la vicinanza che lo contraddistingue mi ha permesso di allargare l’esperienza anche al gruppo. Un saluto particolare a Rosi che con il suo messaggio di vicinanza mi ha aiutato a cogliere l’essenza di questa esperienza attraverso la preghiera.
La maglietta è stata donata, non ho potuto, come chiesto da Rinaldo, darla in sue mani, capirete dalla folla che si vede nelle foto....


Un abbraccio


Vera

Runner Varese per Papa Francesco Vera Huber e Papa Francesco
Runner Varese e Papa Francesco Runner Varese in Vaticano
Share



Copyright ® 2012-2017 A.S.D. RUNNER VARESE - by A.S.D. RUNNER VARESE