News dal Mondo

  • Mondo: Yamagata, scusate il ritardo
  • Palmisano: 10km sotto il diluvio
  • La cadetta Seramondi supera La Mantia
  • CdS: Bracco ed Enterprise vincono gli scudetti

Visitatori(2)

TRA VILLE E GIARDINI 2016: CRONACA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO

Start_TVG2016

 

Venerdì 17/06/2016 alle 20:00 ha preso il via la Quarta Edizione della corsa podistica Tra Ville e Giardini organizzata da A.S.D. Runner Varese, su un percorso omologato FIDAL di 10 km, accompagnata da corse non competitive di 5, 7 e 10km. Il meteo delle scorse giornate faceva prevedere una corsa sotto la pioggia, ma fortunatamente le condizioni climatiche sono state favorevoli: asciutto e temperatura fresca, condizioni ideali per correre. Alla tradizione delle scorse edizioni, quest'anno sono stati aggiunti numerosi servizi, tra cui la presenza dei pacer.

La partenza della 10 km competitiva ha visto ai nastri 257 partecipanti ed ha avuto luogo dai Giardini Estensi del Comune di Varese. Il percorso si è snodato tra le vie del centro cittadino e i parchi di Villa Panza, Villa Ponti e Villa Mylius. Un percorso molto tecnico e caratterizzato dal rapido alternarsi di salite e discese, suddiviso tra sterrato, asfalto e sanpietrini.
Un percorso muscolare, che ha portato la lotta per la vittoria al limite dei secondi: al traguardo il vincitore assoluto è stato Luca Ponti, del Gruppo Amatori Atl. Casorate S., in 36'13", seguito da Ferdinando Mignani, Cardatletica, in 36'27", ed infine al terzo posto Stefano Sardo, Cus Insubria Eolo, in 36'32".

In campo femminile, il primo posto va a Sabina Ambrosetti, Runners Valbossa-Azzate, in 38'49", seguita da Rosanna Urso, Athlon Runners, in 41'35", e al terzo posto Anna Duse, del gruppo La Michetta, in 43'24".

Numerosissimi anche i partecipanti non competitivi, che hanno contribuito a rendere ancora più divertente questa quarta edizione della manifestazione. L'appuntamento è quindi rinnovato all'anno prossimo!

 

Ecco la classifica finale: scaricala subito!

 

Qui tutte le foto, a cura di Arturo Barbieri (Podisti.net):

Parte 1

Parte 2

Parte 3

 

Un caloroso grazie a tutti i partecipanti, ai volontari e ai nostri sponsor!

Sponsor2016

 

 

 

 

Share



Copyright ® 2012-2017 A.S.D. RUNNER VARESE - by A.S.D. RUNNER VARESE