
ULTIME MODIFICHE
3° MEMORIAL ZANELLA
- Dettagli
- Categoria: Prossimi Eventi
- Pubblicato Sabato, 13 Aprile 2019 12:01
- Scritto da A.S.D. Runner Varese
- Visite: 2266
L'ASSOCIAZIONE “DOVE 2 o 3”, in collaborazione con ASD RUNNER VARESE, il GRUPPO SPORTIVO VIGILI DEL FUOCO VARESE e il patrocinio del COMUNE DI VARESE e del COMUNE DI INDUNO OLONA, organizza in data 19 MAGGIO 2019 la camminata non competitiva "Ricordiamo Roberto Zanella".
L’edizione 2019 abbraccia maggiormente lo spirito familiare e di gruppo, proponendo una camminata a passo libero per tutti lungo 2 percorsi da 6 e 8 km (QUI l'elenco delle vie attraversate): il percorso breve si differenzia dal percorso lungo per una piccola deviazione che fa percorrere un anello "extra" ai più allenati e volenterosi (QUI la mappa dei due percorsi).
La manifestazione, per 2 anni “Memorial Zanella” (qui la prima e seconda edizione) ed ora cambiando nome e forma per la terza edizione, si propone di commemorare Roberto Zanella, Vigile del Fuoco di Varese, che si è spento per un'improvvisa malattia il 19 Aprile 2016 all'età di 45 anni. Viveva nel rione San Fermo con Monica e i tre figli Andrea, Anna e Alessia.
Ritrovo: Domenica 19 Maggio 2019, Campo Sportivo Comunale in Via Pergine. Rione S.Fermo (Comune di Varese) a partire dalle ore 8:00.
Partenza di gruppo: Ore 09:30 lungo la via Pergine.
Percorso: Circuito cittadino con tratti sterrati.
Tempo massimo: tre ore. Oltre tale tempo non sarà garantita la segnaletica e il servizio d'ordine sul percorso.
Partecipazione: la camminata, a carattere non competitivo, è aperta a tutti coloro che all'atto dell'iscrizione dichiarano lo stato di buona salute, ai minorenni con il consenso e la tutela di un maggiorenne. Tutti coloro che pagheranno la quota di iscrizione dichiarano di conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione.
Modalità di Iscrizione: in loco a partire dalle ore 08:30.
Quota di iscrizione: € 5,00.La quota comprende l'assistenza medica e il ristoro all'arrivo. Per i bambini fino all'età di 12 anni iscrizione gratuita.
Assistenza Medica: l’assistenza medica sarà garantita su tutto il percorso dalla Croce Rossa Italiana.
Diritti di immagine: Con l’iscrizione al “RICORDIAMO ROBERTO ZANELLA” si autorizza l’organizzazione, unitamente ai propri partner, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della partecipazione alla camminata, su tutti i supporti visivi.
Varie: La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Lungo il percorso i partecipanti sono tenuti al rispetto della segnaletica, alle indicazioni del personale e del codice della strada. Con il pagamento della quota vengono esonerati gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale per danni a persone e a cose.
Ristoro intermedio: sul percorso ci sarà un ristoro offerto dall'Associazione AMICI DELLA CASCINA.
È un associazione che si occupa di solidarietà e promozione di attività di carattere culturale e sociale e fa capo ai residenti della frazione Cascina Molina (antico Borgo agricolo che sorge proprio in quella zona di confine tra Varese e Induno). Qui curano la Chiesetta dell'Immacolata, organizzando ogni 8 dicembre una grande festa con fuochi di artificio, ed il vecchio forno dove i nostri nonni infornavano il pane, che vorrebbero ristrutturare.
Ricco ristoro finale per tutti i partecipanti, con la presenza di uno stand gastronomico per pranzare in compagnia e con la possibilità di acquistare la maglietta realizzata appositamente per l’occasione:
Informazioni e contatti: www.asdrunnervarese.com