11 Ottobre 2020: Monza, Pisa, Siena

 

 SanQuiricoStart.jpg

 

 

 

Monza (MB) - Run for Life 10k

Pisa - Pisa Half Marathon

San Quirico d'Orcia (SI) - Walking Francigena Ultramarathon 65k

 

FOTO RV by Dodi

 

 

Weekend di gare ed allenamenti. Chi ha scelto di partecipare ad una delle manifestazioni che ormai stanno riprendendo, e chi invece ha preferito allenarsi, in solitaria o in gruppo: l'importante è aver passato una domenica di sport e all'aria aperta!

Vediamo tutti i dettagli.

 

 

A Monza, il nostro Davide si regala una nuova competizione, Run for Life Together is Better:
10 km con partenza da Cascina San Fedele, all'interno del bellissimo parco di Monza. 10 km chiusi in poco più di 54 minuti, e una soddisfazione che non ha prezzo: bravo Davide!

 

A Pisa il nostro Nino finalmente torna a battere i tempi alla Pisa Half Marathon con un passo che sta tornando al suo reale livello, in pieno recupero da un infortunio che l'ha tenuto fermo ai box per molto tempo. Bravo Nino, sei sulla strada giusta: con calma e pazienza tornerai fortissimo!

 

Luigi invece si reca a San Quirico d'Orcia, in provincia di Siena. Una trasferta per percorrere una tappa della Walking Francigena Ultramarathon, e più in particolare la San Quirico Acquapendente detta 65 km (SQA). 65 km a passo di trekking o Nordic Walking che il nostro Luigi affronta in notturna. Una prova di per sé molto difficile sulla carta, ma che le salite e il fango, nonché i 74 km reali del percorso, l'hanno resa una vera e propria impresa che Luigi ha chiuso in circa 14 ore. A lui il nostro grande applauso!

 

Allenamento di gruppo doppio quest'oggi: un primo gruppo ha scelto di cimentarsi lungo un nuovo percorso, con partenza da Bisuschio, per un anello di circa 18 km di puro divertimento. Un secondo gruppo, invece, si è lanciato nella bellissima sfida trail della traversata dal monte Lema al monte Tamaro.

 

Allen1 Allen2

 

Davvero tutti bravissimi!

 

 

Ecco le parole di Luigi da San Quirico d'Orcia:

"Circa 2 anni fa mi sono trovato per caso a leggere su internet di una Francigena Marathon che si svolgeva nel Lazio, da Acquapendente a Montefiascone... ho pensato: “quasi quasi la faccio”.
Leggendo attentamente mi sono accorto che nel regolamento c’era scritto “vietato correre”, allora guardo meglio: era Walking Francigena Marathon. Beh, la faccio breve: ci sono andato lo stesso... paesaggi stupendi, organizzazione perfetta e ristori al top.
L’anno scorso avevo fatto un’altra tratta da Pietrasanta a Lucca, sempre da 42 km, e sempre ovviamente walking! Bella, ma forse un po’ monotona specialmente nel finale.
Gennaio 2020 mi salta quindi in mente una pazzia come solo noi runner sappiamo fare: Walking Francigena Ultra Marathon!!! 120 km da Siena ad Acquapendente.
Poi succede a Marzo quello che tutti sappiamo bene e che so bene... quindi abbandono l’idea.
Poi grazie a Dio tutto o quasi si sistema!
Mi iscrivo alla 65 km, poi diventata 73 km per motivi covid, completamente in notturna!
La consiglio a tutti: camminare in piena notte da San Quirico ad Acquapendente in mezzo alla Val D’Orcia è qualcosa di indescrivibile: vedere quella lunga scia di lampade
che strisciano in mezzo alle colline…
Alla fine, 14 ore e mezza di cammino... sì, di cammino: per qualche runner magari può sembrare un sacrilegio ma, credetemi, come si usa dire “almeno una volta nella vita si può provare.
Per quanto mi riguarda, facendo i debiti, scongiuri si proverà nel 2021 la 120k.
Buona corsa e camminata a tutti!"

 

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * 

 

CLASSIFICHE 

 

Monza (MB) - Run for Life 10k

  RunForLife 

Pos.Pos. M/FPos. Cat.Pett.CognomeNomeCat.RealTime
      894  Bianchi Davide M 00:54:31

 

Pisa - Pisa Half Marathon

  Pisa

Pos.Pos. M/FPos. Cat.Pett.CognomeNomeCat.RealTime
 256 240 51 1097 De Venuto
Gioacchino SM45 01:32:21



Copyright ® 2012-2017 A.S.D. RUNNER VARESE - by A.S.D. RUNNER VARESE