29 Novembre 2019: Serata delle Premiazioni!

 

 

Venerdì 29 novembre 2019 abbiamo festeggiato tutti insieme in occasione della Serata delle Premiazioni, accompagnati da ospiti d'eccezione che ringraziamo per la partecipazione: il Presidente FIDAL Provinciale Fabio Ferrazzi e il Presidente FIDAL Regionale Gianni Mauri, l'Assessore allo Sport del Comune di Varese Dino De Simone, Massimo Marziali per Ravago main sponsor Runner Varese, Elena Villani presidente Varese Triathlon ASD, Luciano Genovese Presidente Sci Nordico Varese, Emanuele Calveri presidente ASD Varese Atletica.

 

Le categorie premiate sono state, in campo femminile e maschile:

  • i migliori piazzamenti al circuito del Piede d'Oro;
  • i migliori 10 piazzamenti del campionato sociale;
  • i tempi più veloci nelle tre classiche distanze 10 km, mezza maratona;
  • le distanze più lunghe percorse per trail, ultratrail e ultramaratona;
  • alcune menzioni speciali per particolari partecipazioni.

 

Il Piede d'Oro ha visto letteralmente primeggiare Martina Menegotto e Carmine Gallo, a cui spetta la corona di vincitori.

 

Per l'edizione 2019 del Campionato Sociale, la vincitrice è risultata Susy Milani, e il vincitore Nino De Venuto.

I tempi più veloci in ambito femminile nella mezza e maratona sono stati tutti raggiunti dalla bravissima Anna Vanetti, mentre in campo maschile il nostro Ernest Nti Johnson ha fatto il vuoto dietro di sé per la mezza maratona. Per la maratona un velocissimo Gioacchino De Venuto ha fermato il cronometro poco sopra le 3h12', confermando il suo primato della stagione scorsa. Sui 10 km femminili, Rita Zambon è risultata vincitrice confermando le straordinarie doti atletiche, mentre sui 10 km maschili Carmine Gallo detronizza Ernest, vincitore del 2018. 

 

Menzioni speciali per l'impresa di Fulvio Rinaldi che dopo aver raggiunto il campo base del Monte Everest, ha esposto il suo prossimo viaggio: 5800 emozionanti metri di dislivello per tentare la scalata al Kilimanjaro.

Citazione speciale per Matteo Di Tommaso, che fa anche parte del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Varese che ha presentato il personale progetto durante la serata delle Premiazioni, che poi ha portato a termine domenica 1/12: ha corso per 60 km, dal distaccamento di Luino passando per l'intera provincia di Varese fino alla sede di Saronno, per omaggiare i tre vigili del fuoco scomparsi agli inizi di novembre ad Alessandria.

 

Un applauso veramente speciale anche a tutti gli altri concorrenti premiati, che dimostrano ogni anno il senso di appartenenza alla Società.

 

Una serata in una location bellissima, il Salone Estense, che il Comune di Varese ci ha gentilmente messo a disposizione, con tanto ottimo cibo preparato dalla nostra Susy Milani direttamente dalla Casa della Pasta Fresca di Sesto Calende.

 

Un grazie particolare va ai nostri sponsor e a tutte le persone che ci aiutano ogni giorno a condurre al meglio la Società, con contributi pratici e notevoli: Massimo PirasAndrea Zangarini sono solo alcuni esempi di quanto i soci, e il tempo che dedicano, siano parte attiva e fondamentale della vita sociale.

 

QUI potete trovare tutte le foto della serata.

 

Un grazie di cuore a tutti e all'anno prossimo!

 




Copyright ® 2012-2017 A.S.D. RUNNER VARESE - by A.S.D. RUNNER VARESE