Facebook

iconaTwitter

iconaFlickr

TRA VILLE E GIARDINI 2021: CHE EMOZIONI!

 

Start_TVG_2021.jpg

 

Sono passate solo poche ore dalla conclusione dell’ottava edizione di Tra Ville e Giardini, e le emozioni continuano ad assisterci impetuose: è stato bellissimo ritrovare così tante persone in un evento serale, che ha caratterizzato l’inizio dell’estate come da tradizione e ha colorato le strade della Nostra Varese di sorrisi e divertimento.
Un percorso nuovo, che purtroppo a causa di alcune modifiche è risultato più lungo del previsto. Un po’ di strada in più, inattesa ma che speriamo abbia dato la possibilità di godersi il doppio passaggio nelle bellissime ville Panza e Ponti, senza creare troppi disagi. Il percorso, rinnovato per evitare quanto più possibile gli attraversamenti stradali critici, è stato un assaggio del futuro, per cui con le vostre giuste osservazioni cercheremo senza dubbio di migliorare.


Oltre 250 partecipanti al via, un numero incredibile che ha esaurito i pettorali a disposizione in pochissimi giorni. La cornice dei Giardini Estensi ha visto trionfare nella gara femminile Silvia Oggioni (Pro Sesto Atl.) in 56:20, seguita al secondo posto da Ilaria Dal Magro (Atl. Lecco-Colombo Costruz.) e al terzo posto da Chiara Schiavon (Sisport SSD).
La gara maschile è stata dominata da Njeri Julius Kariba (Run2gether) che ha chiuso la competizione con un tempo straordinario di 47:55. Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate M.se) ha occupato il secondo gradino del podio e al terzo posto si è classificato Matteo Borgnolo (Varese Atletica A.S.D.).
QUI trovate le foto da Podisti.net
QUI le foto by Marica
QUI le classifiche ufficiali.


Una gara bellissima, graziata dal meteo e dai temporali. Una grandissima voglia di ripartire, tutti insieme.
Voglia confermata dall’alta partecipazione e generosità degli sponsor, che ricordiamo e ringraziamo: agenzia Gabetti Varese per i buoni pizzeria TrediciOtto e Phytogarda per i cofanetti, che hanno composto i premi per 1°, 2°, 3° categorie Master M/F. Tommy Sport, Massaggiatore sportivo Puricelli Mauro, Bar Monterosa, Ricoach Riccardo Palumbo, Parafarmarcia L'Officina delle Erbe, Parrucchiere Dido Hair Stylist per i premi per i primi 10 assoluti M/F.
Tommy Sport per la fornitura dell'arco gonfiabile per la partenza, dei nastri necessari a delimitare le zone del percorso e dei sacchetti con cui è stato confezionato il pacco gara. UnipolSai per la polizza assicurativa a protezione della manifestazione. Per i prodotti all’interno del pacco gara, Naturwaren Italia, azienda leader nel mercato Arnica con il marchio Dr. Theiss e il benessere dei piedi e corpo con Allgasan. PrevCom per le maglie e le canotte della manifestazione. Per la realizzazione delle medaglie, F.lli Caliaro Arredamenti, Serramenti e Falegnameria Artigianale.

Ringraziamo inoltre tutti i volontari e le associazioni che hanno reso possibile questo evento: il Comune di Varese e l’Ufficio Sport, FAI e Camera di Commercio per il passaggio rispettivamente nel parco di Villa Panza e di Ville Ponti, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, l’Associazione Nazionale Carabinieri, i giudici di gara Fidal, il cronometraggio OTC, lo speaker Andrea, Arturo Barbieri (Podisti.net), i volontari dell’Associazione Dove Due o Tre di S. Fermo, i volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, i fotografi ingaggiati e gestiti dal nostro Massimo e tutti i volontari che hanno dato un prezioso contributo in ogni settore della manifestazione.


Grazie di cuore a tutti e ci vediamo nel 2022!




Copyright ® 2012-2017 A.S.D. RUNNER VARESE - by A.S.D. RUNNER VARESE